domenica 2 aprile Canapa a Cori (LT)

L’ass. Canapa Info Point è lieta di invitarvi domanica 2 aprile 2017 a Cori (LT), verrà organizzato l’evento Canapa in Piazza, per dar modo a tutta la cittadinanza di conoscere i derivati della pianta di canapa. Nel pomeriggio terremo dei seminari tecnici rivolti ad agricoltari, imprenditori e trasformatori su tutta la filiera della canapa, mostrando nuovi metodi di lavorazione e le diverse macchine oggi in commercio per la lavorazione della canapa.

Molti di voi hanno già partecipato alla festa della semina e/o a quella del raccolto ed avete avuto riscontro del interesse mostrata da un territorio montano come Saracinesco, figuriamoci a Cori territorio agricolo della provincia di Latina che vuole tornare a questa coltura che i nostri avi conoscevano facendo conoscere i suoi derivati alla cittadinanza.Saracinesco in Canapa è un progetto libero ed aperto a tutte le realtà con lo scopo di connettere più associazioni possibili, al fine di reintrodurre nel quotidiano, nell’economia e nella salute di ogni giorno, gli usi ed i costumi della nostra amata risorsa; la Canapa.La Festa si svolgerà nella piazza Sant’Oliva su cui si affaccia il teatro in cui faremo le conferenze pomeridiane.

programma:

11:00 inizio Canapa in Piazza

12:00 degustazioni alimenti e bevande in canapa

15:00 presentazione nuova legge sulla filiera della canapa

16:00 corso di canapicoltura di base

17:00 ing. Valerio Zucchini esperto di macchinari agricoli e di trasformazione

18:00 dot. Riccardo Barbagallo presenterà la machina per erstrazione in CO2 supercritica

19:00 musica live

La Nostra suggestione, ed il nostro attivismo, si fondano sulla speranza che tutte le realtà laziali ed italiane possano connettersi, fare rete e collaborare, mostrando alla politica ed alla gente che la Canapa può davvero aiutarci, forse non a salvare il mondo, ma a renderlo certamente migliore.
Vi invitiamo a venire accompagnati da tutta la famiglia; speriamo possa essere un giorno piacevole e istruttivo per tutti.

Ass. Canapa Info Point

info@canapainfopoint.it

Facebooktwittergoogle_plusredditpinterestlinkedinmail