Raccolta di testi utili sul tema cannabis pubblicati da vari editori (aggiornata al maggio 2016).

Clicca qui per la pagina dedicata ai libri pubblicati da Stampa Alternativa.


La Canapa Una Pianta - di Giancarlo Cecconi La Canapa: una Pianta!

Autore: Giancarlo Cecconi, Editore: Lampi di Stampa (2011)

Chiediamo la depenalizzazione della detenzione e dell’uso di canapa e derivati ad uso privato, il suo reintegro nell’economia e nella società e la legalizzazione della coltivazione domestica.

Dettagli & acquisto

Woodstock

Autore: Giancarlo Cecconi, Editore: Lampi di Stampa (2011)

Su quanto avvenne a Woodstock sembra che la CIA abbia avuto un ruolo non secondario e questo romanzo ne ripercorre la storia a metà strada tra la fantasia e la realtà.

Dettagli & acquisto


Woodstock - di Giancarlo Cecconi
La vuoi passare o no? - di Giancarlo Cecconi

La vuoi passare o no?

Autore: Giancarlo Cecconi, Editore: Lampi di Stampa (2009)

La storia di tre amici, il romanzo ripercorre fatti e ’70. Ma protagonista del romanzo è anche la sostanza magica che accompagnava costantemente quella generazione inquieta: la Cannabis e i suoi derivati.

Dettagli & acquisto

Leone Bianco Leone Nero

Autore: Giuseppe Nicosia, Editore: LG Edizioni

Una storia vera: Giuseppe Nicosia, arrestato per aver coltivato illegalmente marijuana, attraverso un diario scritto da dietro le sbarre, racconta con lucidità cosa accade all’interno di un penitenziario.

Leone Bianco Leone Nero di Giuseppe Nicosia
Figlia della Vita - Manuela Selber

Figlia della Vita

Autrice: Manuela Selber, Editore: Arduino Sacco

La storia di una ragazza, una della porta accanto, una vita tra le altre, una favola invisibile ma vicina a noi. Nessuno si può sentire al sicuro dai pericoli celati nell’esistenza, ancor meno quelle persone curiose e insoddisfatte come Lisa.

Dettagli & acquisto

Juana. Una storia nell’erba

Autore: Antonino Chiaramonte, Editore: YouCanPrint (2013)

Nagid è il protagonista della prima parte del libro, una storia tra tante storie, di erba, di vita, di affari e di passioni. La seconda parte, raccoglie considerazioni sulla marijuana e sulle differenti posizioni legislative nel mondo ed in Italia.

Dettagli & acquisto

Juana, Una storia nell’erba
Canapa Medica di Fabrizio Dentini Canapa Medica

Autore: Fabrizio Dentini, Editore: Chinasky Edizioni (2014)

Questo libro si rivolge ai pazienti, ai medici, ai farmacisti, agli operatori del settore sanitario, ma anche agli assistenti sociali, alle forze dell’ordine ed ai giudici dei tribunali. Il suo scopo è normalizzare il rapporto della società italiana con la pianta della canapa. Il libro raccoglie, suddivisi secondo la patologia sofferta, racconti di tanta gente comune che per motivi di salute si è imbattuta nella canapa.

Dettagli & acquisto

La coltivazione naturale della marijuana

Autori: J.C. Stitch, Ed Rosenthal, Editore: Orme Editori (2013)

Organizzato come una guida naturalistica, è diviso in cinque sezioni, una per ogni tipo di problema. Le pagine delle singole sezioni sono contraddistinte da fascette di colore diverso,corredato da molte foto a colori con il dettaglio del problema trattato. Un testo ricco di informazioni su ogni tipo di problema o malattia della pianta. Se avete intenzione di coltivare voi stessi la marijuana, questo libro è indispensabile.

Dettagli & acquisto

La Coltivazione Naturale della Marijuana - di J.C. Stitch – Ed Rosenthal
Guerrilla Plantation Guerrilla Plantation

Autore: Gianluca Mantelli, Editore: David and Matthaus (2013)

Uno studente fuoricorso con poca voglia di studiare e la passione per gli spinelli, per sbarcare il lunario traffica in monete antiche via internet. Un lotto di monete appena acquistate gli viene bloccato dalla dogana, la quale esige il pagamento delle tasse per poterne esercitare il riscatto. Il giovane è però senza soldi, quindi decide di metter su una coltivazione di marijuana casereccia, coi proventi della quale intende riscattare le sue monete.

Dettagli & acquisto