Indicazioni e condizioni per aprire una Sede Territoriale del Canapa Info Point

1 ­ Per aprire una Sede del Canapa Info Point bisogna essere tesserati all’Associazione e la richiesta per aprire una sede sul territorio deve essere proposta da almeno 3 soci

2 ­Gli Info Point adotteranno una formula di contenuti, immagine e filosofia comune: ogni Info Point avrà l’insegna dell’associazione da esporre, le tessere e il materiale informativo ed espositivo, in particolare:

 

Prodotti Alimentari

Abbiamo contattato produttori di alimenti derivati dalla canapa, i cui nominativi verranno messi a disposizione delle sedi territoriali, ed ogni Info Point promuoverà i prodotti delle aziende presenti nel proprio territorio.

Ogni lnfo Point si preoccuperà di promuovere anche i GAS (Gruppi d’Acquisto Solidale) tra i soci.

 

Editoria

Oltre a Dolce Vita, On Air, Soft Secret, Canapa Terapeutica e Canapa Industriale, che sono le riviste che dovranno essere sempre presenti nel CIP, sarà opportuno a scopo didattico e ­informativo tenere in ogni sede una bibliografia essenziale sulla canapa a cura di Stampa Alternativa (www.stampalternativa.it).

I libri rimarranno nei CIP e saranno a disposizione dei soci che potranno consultarli in sede. Per l’acquisto per conto dei soci sarà la sede distaccata CIP a trasmettere l’ordine Stampa Alternativa.

 

Gadgets

Avranno tutti il logo CIP (adesivi, portachiavi, spillette, accendini, cartine, saponi, ecc.), più magliette e berretti con disegni esclusivi di Ivan Art.

Mostra Fotografica: Ogni CIP provvederà ad allestire ed esporre una mostra fotografica per illustrare la storia della Canapa e dei suoi utilizzi.

 

Antiproibizionismo

Ogni CIP dovrà esporre il materiale informativo, il prontuario di Pronto Soccorso Legale a cura degli avv.ti Simonetti e Miglio e offrirà ai soci il servizio di contatto per consulenza e assistenza legale.

 

Tesseramento

Il costo annuale della tessera per il socio sarà di euro 10,00 di cui una parte (euro 7,00) sarà trattenuta dalla sede territoriale ed una parte (euro 3,00) sarà versata alla sede centrale per partecipazione alla gestione.

 

Attività

In sede verranno promossi incontri sulle varie tematiche relative all’uso della canapa attraverso dibattiti, conferenze, proiezioni, intrattenimenti artistici, degustazioni e quant’altro sia possibile fare in sede nel rispetto delle normative.

Per quanto riguarda l’organizzazione di iniziative da svolgere nel CIP e per gli eventi, ogni CIP sarà autonomo in base alla realtà e alle esigenze territoriali e nel limite delle possibilità organizzative e logistiche interagirà con altre sedi territoriali e con altre realtà associative.

 

Libri sociali

Nelle sedi distaccate dovranno esserci i seguenti libri:

  • Registro soci
  • Libro di contabilità (entrate e uscite)

Alla sede distaccata CIP verrà fornito a titolo gratuito il materiale di lancio:

  • Targa CIP
  • Tessere
  • Volantini
  • Chiavetta USB contenente: mostra fotografica, vademecum pronto soccorso legale, files per materiale promozionale.

 

E’ altresì possibile acquistare un CIP­Pack dietro versamento di euro 150,00 contenente:

  • 3 libri Stampa Alternativa,
  • 3 campioni di prodotti alimentari,
  • 2 magliette con disegno esclusivo di Ivan Art,
  • adesivi e gadgets con logo CIP.

 

Dettagli e Modulo Adesione